INEI

Gli ultimi comunicati

L'Istituto Nazionale Espresso Italiano invita i torrefattori ai suoi corsi di assaggio del caffè

I costruttori di macchine aderenti all’Istituto Nazionale Espresso Italiano offrono un corso di assaggio del caffè gratuito ai torrefattori. I corsi sono organizzati dallo IIAC, organizzazione scientifica e indipendente

L’Istituto Nazionale Espresso Italiano grazie ai suoi soci C.M.A, Gruppo Cimbali, Vibiemme, La Spaziale, Rancilio, Wega e Nuova Simonelli offrirà corsi di assaggio del caffè gratuito ai torrefattori. I corsi sono organizzati dall’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè, organizzazione scientifica e indipendente, che dal 1993 si occupa di formazione e ricerca nel mondo del caffè.

I corsi gratuiti per i torrefattori rientrano nel programma dell’Istituto Nazionale Espresso Italiano di promozione e tutela del caffè espresso, uno dei simboli maggiormente conosciuti del made in Italy a livello mondiale. I torrefattori interessati possono trovare il calendario dei corsi di assaggio sul sito www.assaggiatoricaffe.org o richiederlo a info@espressoitaliano.org.